Il Dipartimento di Neuroscienze Umane attribuisce particolare rilevanza agli aspetti legati all’internazionalizzazione.
Il numero di pubblicazioni in collaborazione con docenti di università estere è in costante aumento, come risultato del coinvolgimento dei gruppi di ricerca in molte collaborazioni internazionali.
Il Dipartimento partecipa attivamente ad accordi di cooperazione internazionale, nell’ambito dei quali appaiono particolarmente rilevanti anche gli aspetti legati alla ricerca scientifica .
Gli scambi internazionali di ricercatori, anche attraverso figure di Visiting Professors, hanno creato relazioni che sono risultate assai proficue, come documentato anche da numerose pubblicazioni scientifiche in collaborazione con ricercatori di istituzioni straniere.
Diversi docenti del nostro Dipartimento partecipano alla CIVIS Summer school promuovendo percorsi di studio internazionali, interdisciplinari e intersettoriali, anche attraverso modelli innovativi di didattica a fianco di quelli tradizionali.
Con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione e la mobilità degli studenti, alcuni docenti del Dipartimento sono Coordinatori di insegnamenti nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia - Medicine and Surgery (corso F) di Sapienza erogato completamente in lingua inglese (Psychiatry and Clinical Psychology - Diseases of the Nervous system).